Per la prima volta a livello mondiale, a 60 anni dalla scomparsa di Gigli, presentiamo un volume interamente dedicato alla tecnica vocale di uno dei più straordinari cantanti del XX Secolo.

Il nuovo libro è una guida utile per la pratica del canto lirico, per tutti gli studenti e i professionisti. Un'analisi approfondita e chiara a cura degli autori, condurrà i lettori in un avvincente viaggio alla scoperta di un sistema tecnico - vocale che non è soltanto un'eredità che ci ha lasciato uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi, ma è il sunto di tutta la grande scuola del vero Belcanto Italiano.

E' possibile prenotare una copia del libro scrivendo all'indirizzo direzione.belcantoitaliano@gmail.com

e chiedendo:mdi diventare sostenitore dell'Ass. Belcanto Italiano ® di Ravenna
o sostenitore dell'Ass. Beniamino Gigli di Recanati per l'anno 2017.

Diventando "sostenitori", con una piccola quota di partecipazione,
aiuterete tutte le attività delle Associazioni
senza avere nessun onere e obbligo.

Il libro LA TECNICA VOCALE DI BENIAMINO GIGLI NEL BELCANTO ITALIANO, scritto da Astrea Amaduzzi, Soprano e rinomata esperta di Tecnica Vocale della Scuola Belcantistica italiana e dal M° Mattia Peli, che ha compiuto approfondite ricerche sulle scuole di Canto nel mondo, Pianista e Direttore d'orchestra, è edito dal CISBI, Centro Internazionale di Studi per il Belcanto Italiano "Beniamino e Rina Gigli" di Recanati in collaborazione con l'Associazione "Beniamino Gigli" di Recanati e Belcanto Italiano ® - 2017 - con citazioni e testimonianze di Beniamino Gigli, Giacomo Lauri-Volpi, Edgar Herbert-Caesari, Antonio Cotogni, Luigi Ricci, Marina Rosati, Giulio Crimi, Giuseppe Di Stefano, Rina Gigli, Franco Corelli, Luciano Pavarotti, Ugo Benelli, Beniamino Gigli junior, Luigi Vincenzoni, Michelangelo Verso, Torsten Brander.

Si ringraziano in modo particolare per la collaborazione della realizzazione del volume Torsten Brander, Leonardo Ciampa, il Tenore Ugo Benelli e Beniamino Gigli Jr. Si ringrazia inoltre il Presidente dell'Associazione "Beniamino Gigli" di Recanati per il sostegno a tutte le attività e iniziative promosse dal CISBI di Recanati

Il Maestro Astrea Amaduzzi, Soprano & Singing Teacher